Dialogo
tra Cliente e Coach
Cliente:
buongiorno, vorrei sapere quali corsi propone riguardanti la
leadership
Coach:
ci sono diverse modalità per essere leader, lei ha già partecipato
a corsi o altre iniziative sull'argomento?
Cliente:
si, ho frequentato corsi e incontri e ho finito partecipando ad un
master di alto livello.
Coach:
master di alto livello, quindi lei conosce molte cose a riguardo.
Cliente:
beh, si, considerata la mia posizione in azienda certe cose le devo
conoscere
Coach:
è bello sapere
Cliente:
la conoscenza è importante non bisogna improvvisare
Coach:
se conosce tante cose perché vuole partecipare ad un altro corso?
Cliente:
per allargare la visione e immagazzinare sempre più conoscenze
Coach:
quando deve applicare le nozioni che ha imparato cosa le succede
Cliente:
(pausa e lenta inspirazione e espirazione) a volte, quando devo fare,
mi capita di sentire un freno dentro di me, so quello che dovrei fare
ma...
Coach:
a quel punto applica la conoscenza che è più vicina la suo modo di
pensare quello che già corrisponde al suo pensiero, ma sente che
manca qualcosa, essere
leader dentro, la capisco!
Cliente:
non so, vorrei cercare un modo per liberare il potenziale che penso
di avere, ecco perché le ho chiesto quale corso può offrirmi
Coach:
credo che la faccenda sia in questi termini, lei conosce le tecniche
ma vorrebbe sapere come pre-disporsi alla leadership. Bene se vuole
domani alle ore 6.00 iniziamo un percorso sull'argomento
Cliente:
alle 6? In quale aula si tiene l'incontro? Devo portare un blocco
appunti o lo trovo sul tavolo? Ci sono pause, sa, devo rimanere in
contatto con l'azienda!
Coach:
non c'è aula, porti solo se stesso, pause quante ne vogliamo, il
telefono, lo dimentichi.
Cliente:
ma la struttura del corso com'è?
Coach:
vede, noi non trasferiamo nozioni, noi ci
occupiamo di forma-azione. Il nostro lavoro è predisporre le
persone ad agire. A domani!
Grande coach pez !
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