lunedì 24 febbraio 2014

Purtroppo

Purtroppo...
Purtroppo ci sono figure che ricoprono funzioni/responsabilità che sono il freno delle organizzazioni per le quali operano.
Perché, perché c'è il mantenimento del posto e dello stipendio. Non osano per paura di essere messi alla porta. E' una paura comprensibile solo se dichiarata apertamente senza giri di discorsi per evitare di ammettere questo stato d'animo.
Incontri queste persone e ti dicono cosa dovrebbe fare l'azienda per... intanto, loro, assolvono solo funzioni e non assumono un ruolo. Non osando non fanno osare. Crisi, più paura il mix è fatto.
L'importante è vendersi, inseguire un'altra azienda che possa garantirmi status e stipendio. Invio di curriculum esagerati, uso dei social network per avere più possibilità di riciclo.
Alibi per mascherare la propria incapacità.
Fenomeni a parole, scarsi nei fatti.
Girando per le aziende, incontro personaggi stereotipati che carichi di un'autostima inesistente, sono dei veri e propri ostacoli al progresso dell'azienda e, se l'azienda migliora, loro non sono certamente i fautori di qualche trovata risolutiva.
Sono molto impegnati nella ricerca del proprio titolo da spiaccicare sul biglietto da visita ma la sostanza...
A me non dispiace per loro, penso a quelle persone che dipendono da loro.
In questi anni di professione ho visto scene a dir poco fantozziane.
Facendo leggere questo post prima della pubblicazione mi hanno detto: “Pez dicendo queste cose che si sanno, ma non se ne deve parlare, ti rendi nemico e anche antipatico”.
Risposta: “Se è una questione che tanti conoscono significa che racconto solo una cosa scontata, quindi perché vedermi come nemico e antipatico?”
“Pez c'è il modo per evitare questo?”
Risposta: “Esiste sempre un modo, il problema è la testa di chi deve praticare il modo e il metodo che deve essere allenata!”

Nessun commento:

Posta un commento