domenica 5 ottobre 2014

Prepara oggi quello che vuoi fare domani

Mente e corpo
Sono le esperienze che hanno coinvolto mente e corpo che guidano alla crescita.
Le grandi analisi sul potere della mente, dell'energia che c'è in noi, sono sterili conversazioni.
Parliamo del potenziale che abbiamo, parliamo, più ne parliamo più si addensano idee di speranza e rimandiamo l'azione. Si vive con aspettativa, accadrà qualcosa prima o poi intanto, se ne parla. Si parla per alleviare quel senso di inadeguatezza rimandando l'azione. L'azione, quella cosa che, una volta fatta e pensata, ci rivela cosa possiamo attenderci dal nostro modo di fare. L'azione quella cosa che, una volta fatta ci permette di fare un passo successivo, osare e andare oltre a quello che abbiamo sempre annunciato con le parole.
L'azione, quella cosa che ci espone e ci rivela chi siamo veramente. La percezione di noi a parole è diversa dalla risposta data dall'azione. Noi siamo quello che facciamo.
Le elucubrazioni mentali non servono, la nostra mente vuole alimentasi e allenarsi con i risultati ottenuti dalla combinazione mente-corpo. Dico- faccio- penso. Se non si attiva questa combinazione si rimane monchi. La frustrazione, quel senso di disagio tra aspettativa e realtà ci demotiva. Ma, per fortuna, cambio auto, cellulare multi funzioni e vestito nuovo, il momento frustrante è mitigato. Però quel senso di insoddisfazione ritorna, si presenta di nuovo.
Guardiamo dietro di noi e ci rendiamo conto il tempo che abbiamo perso in parole e propositi mai mantenuti. E' tardi. Allora ci si rifugia in altri pensieri, la bellezza della vita, la sua spiritualità. Bellezza della vita e spiritualità ci sono sempre, non devono saltar fuori quando andiamo in pensione o ci rendiamo conto che a livello di azione siamo o siamo stati scadenti.
Il l'equilibrio tra mente e corpo che ci rende vivi. E' l'equilibrio tra ciò che diciamo e facciamo che ci rende soddisfatti.
“Per prima cosa decidi cosa vuoi essere, poi agisci di conseguenza” Epitteto
Bene, cosa vuoi fare? Dillo-agisci-pensa!
Buon lavoro.




Nessun commento:

Posta un commento