mercoledì 12 luglio 2017

Bel paesino di montagna, pulito, ben tenuto. Sul sito istituzionale del comune, sempre aggiornato, è presente anche una web cam live funzionante.
Il numero degli abitanti, sempre da sito, è di 77 persone. Persone attive, che credono al loro territorio. Questa premessa, in teoria, può calzare per descrivere qualsiasi località tipica di montagna. Nella pratica è tutto reale. Persone attive che dedicano il proprio tempo anche a vitalizzare il proprio paese, ci credono. Pagina Facebook aggiornata per mantenere contatti e promuovere eventi, attività e offerta turistica. Alle proposte di collaborazione, per organizzare eventi, hanno una capacità di reazione da far invidia alle località con vocazione  turistica più rinomate.
Perché dico questo? Perché l'ho vissuto in diretta!
Il gruppo che organizza la corsa Alagna – Rimella, “Valsesia Trail Memorial Daniela Dealberto”, rimane sempre sbalordito dalla capacità di “fuoco” operativo di questo paese. Reazioni chiare, veloci e funzionanti.
Non sono complimenti, è la lettura e descrizione dei fatti. Consiglio di andare in questo paesino tra i monti della Valsesia per  passare una vacanza o un weekend di rigenerazione. Merita. Meritano anche le persona che si incontrano, nei loro occhi leggi il “fare” più che il “dire”. A questo punto, da coach, mi viene spontaneo dire: Da voi voglio ancora di più! :)
Ma che paese è?
Carcoforo!

www.comune.carcoforo.vc.it/
https://www.facebook.com/comunedicarcoforo

Nessun commento:

Posta un commento