venerdì 6 febbraio 2009

Quanto è importante il titolo di un annuncio

Dopo il messaggio di ieri, Giovedì... via web è successo di tutto. Una frase per incentivare il lettore a leggere il messaggio principale che, se comunicato in modo tradizionale sarebbe passato inosservato.
PS: c'è anche chi ha letto solo il titolo e non ha approfondito. Normale e divertente. Ci sono i fenomeni che leggono i titoli degli articoli o dei libri e credono di averne capito il contenuto.
Nuova era? SI
L'offerta formativa è ampia ma rischia di insegnare ciò che non serve. Un sapere astratto che crea solo illusioni. Tra illusione acquisita e operatività reale c'è un abisso. Conoscenza, competenze personali e atteggiamento mentale allenato sono alcuni degli elementi che creano valore.
Quando incontriamo una persona di valore non la cataloghiamo solo per quello che sa, ma per quello che ha fatto del proprio sapere. E' un'era nuova, ecco perché RP OpuS e Iter-Formo percorrono come politica di proposta formativa solo due strade: lectio brevis e percorsi formativi (per visionare le linee guida www.rpopus.it nella sezione formazione di RP OpuS).
Crescere, significa formarsi continuamente!
RP OpuS e Iter-Formo ti aspettano nella nuova era.
Mantieni la mente allenata se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi ... Ciao Pez
PS: per chi non l'avesse ancora capito, RP OpuS e Iter-Formo NON CHIUDONO, APRONO UNA NUOVA ERA!

3 commenti:

  1. bel messaggio!!!
    e ottimo chiarimento !
    In bocca al lupo per la "Nuova era"!!
    L.

    RispondiElimina
  2. naturalmente avevamo tutti mangiato la foglia, in ogni caso tutti, prima o poi, hanno letto il messagio - bene

    RispondiElimina
  3. Grandi! Gran bel modo! ora però vogliamo qualche retroscena..qualche commento colorito...dai su un pò di "spetteguless" in fondo non guasta mai :-)

    RispondiElimina