martedì 23 giugno 2009

Leggere

Guardando da spettatore la televisione mi accorsi che stavo perdendo tempo. Leggendo un libro capii che stavo cambiando lo stile della mia vita.

3 commenti:

  1. "accorgersi" ..... "capire"...... "cambiare"
    il segreto è forse questo????

    RispondiElimina
  2. Rispondo con ritardo perchè le tre parole che hai scritto, mi hanno fatto pensare. Questa è la mia opinione: cambiare si può, capire si può, accorgersi, aprire gli occhi e vedere fuori dalle nostre certezze, sempre opinabili, è la chiave. Accorgersi, illuminarsi, avere l'illuminazione. Non è semplice filosofia! Proviamo, per un attimo, a pensarci.

    RispondiElimina
  3. Ho riflettuto molto anche io su questo ulteriore suggerimento.....

    Accorgersi , illuminarsi , avere l'illuminazione ...... non è semplice filosofia!!

    assolutamente d'accordo , è vita quotidiana, è progettare , è porsi un obiettivo e raccogliere le risorse di cui disponiamo per cercarne altre che ci possono essere utili a risolvere le questioni ,insomma fare i passi che dobbiamo fare , è quella "consapevolezza" che serve come perfettamente espresso a "capire" per poi "cambiare" se necessario...... certamente la "consapevolezza" direi che è il primo passo..... ma mi viene un'altra domanda in mente ! qual'è dei tre passi il più difficile ? ....... ecco , questo è campo personale, per qualcuno lo step più difficile è il primo , per altri il secondo , per altri il terzo .... quindi la mia certezza o opinione personale è che siamo noi stessi il primo ostacolo o la prima risorsa su cui lavorare e contare .

    il punto di partenza , siamo noi ! conoscere il proprio motore , assettare nel modo giusto la nostra carrozzeria , le nostre sospensioni, per ogni tipo di pista e capire cosa possiamo fare per rendere al massimo su qualsiasi percorso è un bel vantaggio o meglio un bel modo per prepararsi a dare il massimo che possiamo !

    .....buone riflessioni !!!

    RispondiElimina