giovedì 11 giugno 2009

PNL, la parola a Fiorenzo Senatore

Venite a scoprire un altro punto di vista!!!! Nel film “L’era glaciale 2”, (che magnifiche pellicole producono oggi) Manny, il mammut maschio tra i protagonisti, incontra nel cammino della storia una mammut femmina ELLY che crede di essere una opossum … È cresciuta con due opossum, e tutto in lei, il suo comportamento, le sue idee, le sue scelte sono da opossum, non si comporta da mammut, non riesce a sollevare un tronco che invece Manny sposta come uno stuzzicadenti, lei è opossum, nella sua mente tutto è opossum, Manny ci ha provato tante volte a spiegarle che lei è Mammut, ma le sue convinzioni le sue abitudini, le sue credenze, sono cosi forti che nulla e nessuno le fanno affiorare la realtà delle cose … fino al giorno in cui, una semplice immagine nella sua mente, fa cambiare le cose ...

Elly - lo sai, in fondo in fondo lo sapevo di essere diversa!! Sono sempre stata un po' più grande degli altri giovani opossum … Va bene, molto più grande!
Elly – aaaahhh ora capisco perché gli opossum maschi non mi trovavano attraente!!!
Manny - che brutta cosa!! invece dal punto di vista dei mammut … sei ... Sei … cioè, ..ecco cioè sei
Elly – come ???
Manny – ecco cioè, ... Attraente!
Elly – davvero ??? Manny – certo!
Elly – e che c’è di attraente in me??
Manny – non saprei, ecco direi, beh direi, il tuo di-dietro !!
Elly – perché ? com’è?
Manny – è grosso!!
Elly – ooh uf …lo dici tanto per dire!!
Manny – no! no! ….no, no, no veramente! È enorme!! Il più grande sedere che abbia mai visto!!
Elly – GRAZIEEEE ! e che bel complimento!
Elly – ma che giornata pazzesca! Stamattina mi sono svegliata opossum … e adesso, sono una mammut!!

Ora, in questo dialogo c’è molta PNL, venite a scoprirne i segreti, è importante scrivere che la PNL non vi regala nulla, tira fuori il meglio che c’è in voi, vi porta ad aprire la mente, se volete farlo, e a comprendervi e capire meglio gli altri, vi insegna ad ascoltare e a guardare, vi insegna ad andare a fondo ... Cosi venite a conoscere e a parlare di PNL, il 20 e 21 giugno, in Iter-Formo, avremo occasione di affacciarci ai concetti base di Programmazione Neuro Linguistica … Il resto è tutto dentro di voi!!!! tiratelo fuori !!!
per info:
http://www.rpopus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=70&Itemid=66
due giorni di vacanza nel centro, per immergersi nel relax di una vacanza formativa e tornare a casa più rilassati e più capaci e consapevoli …. Ci conosciamo sabato 20 giugno!!
A presto
Fiorenzo Senatore
Licenced Master pract in PNL

per finire ... Cid (il bradipo) a Manny (il Mammut) Cid - ascolta Manny, ... hai fatto grandi progressi da quando ci siamo incontrati, e me ne prendo tutto il merito, ma devi lasciarti alle spalle il passato ... solo cosi potrai avere un futuro!!!

Nessun commento:

Posta un commento