giovedì 15 gennaio 2009

Bel fine pomeriggio!

Aperitivo, shopping, sauna con massaggio, vincita inaspettata, no, niente di tutto questo. Nel fine pomeriggio del giorno 15, ho presentato il programma formativo del master Iter-Formo.
Tutto qui? Si!
Per me è stato interessante ed emozionante descrivere cosa fa un giovane nel master Iter-Formo.
Più raccontavo più mi rendevo conto che avevo tralasciato qualcosa. Le persone, tra queste anche alcuni docenti del master, ascoltavano e pensavano. E' stata questa attenzione che mi ha entusiasmato. Carica morale utile e tonica quando presenti un progetto innovativo. Chi era li, ha compreso e condiviso. Abbiamo lavorato tanto sul progetto, abbiamo speso tempo, risorse e ci siamo fulminati anche un pò il cervello. L'appoggio dei partecipanti ci ha fatto vedere un pò di luce e ci siamo sentiti meno soli. Meno soli nel combattere una guerra ai pregiudizi, alle abitudini e agli stereotipi che nella formazione, purtroppo, ci sono ancora. Per questo motivo, vogliamo ringraziare i partecipanti per averci dato una boccata di ossigeno. SI! Master Iter-Formo!

1 commento:

  1. Carissimo Pez,ho ascoltato con attenzione la tua presentazione e incredibilmente mi sono ritrovato a far scorrere nella mia mente situazioni vissute, decisioni prese, scelte strategiche fatte per ottenere risultati, ma sopratutto la sintonia di intenti per quanto riguarda le intenzioni educative... c'è un altro aspetto, questo però te lo dirò personalmente! Avanti!

    RispondiElimina