martedì 4 novembre 2008

Aggiornarsi

"In riposo, all’ombra di un grande albero, un cavallo e un asino discorrevano. Il cavallo, preso dalla superbia, disse all’asino: “Tu non potrai mai essere un cavallo!”
L’asino, dopo rapida riflessione, rispose: “E’ vero! Io non potrò mai essere un cavallo, ma tu potresti diventare un asino!”

2 commenti:

  1. Io credo che anche un asinello ha le potenzialità di diventare un cavallo perché addestrato con valore aggiunto può affinare le sue capacità.
    Come un pollo può diventare un aquila e volare nel cielo più affascinanete del mondo, così anche un asinello se è pronto alla trasformazione può essere affascinante e leggiadro nei suoi movimenti.
    Tutto ciò è realizzabile solo se c'è una guida vera e forte che gli permetta di crescere nelle esperienza della sua vita.
    Grazie per avermi fatto riflettere!!

    RispondiElimina
  2. E' vero, un asinello può diventare un ottimo cavallo. Quello che dobbiamo fare noi è osare continuamente, migliorarci e prendere il volo, come un pollo, come un'aquila. Chi forma sa anche questo.... grazie per avermi scritto. Il post di domani è dedicato a te.

    RispondiElimina