martedì 4 novembre 2008

Osare

Dedicato all’anonimo di ieri:
“Disse: “Venite sull’orlo” risposero: “Abbiamo paura” replicò "venite al limite”. Andarono, li spinse, volarono…”

3 commenti:

  1. Dopo aver letto il commento dell'anonimo e la risposta data da Pezzin, fa riflettere il fatto che il momento del cambiamento, sia personale che professionale, ci mette in difficoltà. Come Pezzin dice non bisogna occupare la testa (preoccupato)nei problemi...... ops! mi correggo in questioni da risolvere bisogna avere CORAGGIO di spiccare il volo verso le proprie potenzialità e di mantenere la coerenza con le proprie scelte in modo da attuare con fermezza e forza le proprie qualità al servizio degli altri. Tutto questo come per assurdo il pollo può diventare aquila anche se c'è tanta paura di spiccare il volo nella relatà.

    RispondiElimina
  2. Caro italiano, parto dal fondo. Spiccare il volo nella realtà. La tua realtà e diversa da rossi, la relatà di rossi è diversa da quella di bianchi. La realtà è una interpretazione personale. Noi vediamo una cosa dal nostro punto di vista, dalla storia che ci ha costruito, dalle abitudini e modi di pensare acquisiti. E' da quì che inizia il viaggio. Chi sono? Perchè agisco in un determinato modo? Quando ci si pone delle domande bisogna essere molto severi con se stessi, intimamente onesti. Togliendoci di dosso abitudini, pregiudizi, paure che abbiamo acquistato nel tempo, significa alleggerirsi dai pesi e da quei freni che ci trattengono con una domanda: Cosa diranno gli altri? Vivi per te e non provocar danno agli altri! Leggeri, si prende il volo, si osa. I problemi? Chi non ne ha? Si vive con le questioni da risolvere! Per allenarti prova a cambiare qualche abitudine, parti da quelle che definisci più semplici e, man mano allarga il cerchio. Cambiare significa incontare cose che prima non vedevi e quì che il volo inizia. Osa e, anche le sconfitte inevitabili avranno un sapore diverso. Ciao Italino e grazie.

    RispondiElimina
  3. Complimenti boss! Bella risposta! Condivido. Io preferisco la metafora del buttare in acqua chi non sa nuotare... così per un momento vinco la mia stessa paura dell'acqua!

    RispondiElimina